Forniamo consulenza completa a imprese, liberi professionisti e privati con riferimento a tutti gli aspetti concernenti la tutela del marchio: dalla ricerca di anteriorità, alle fasi di deposito e registrazione e all'eventuale assistenza in caso di contenzioso.
In particolare:
assistiamo il Cliente nella registrazione del marchio, curando tutte le fasi di deposito presso gli uffici competenti;
forniamo pareri di registrabilità e consulenza relativa a tutte le problematiche che possono coinvolgere i diritti di proprietà intellettuale (marchi, brevetti, design e modelli di utilità, tutela del know-how e diritti d'autore);
supportiamo il Cliente nella valorizzazione del marchio e nella implementazione della sua tutela, curando la redazione e negoziazione della contrattualistica di settore (contratti di licenza, cessione, distribuzione, franchising, pubblicità, sponsorizzazione, merchandising);
assistiamo il Cliente in tutte le controversie in materia di marchi e proprietà intellettuale: in quanto Avvocati iscritti all’Albo, siamo in grado di assisterti anche in sede giudiziale.
Contattaci per maggiori informazioni e per ricevere subito un preventivo specifico per ogni tipo di problematica riguardante il tuo marchio.
Ricorda: non esiste una soluzione giusta per tutti, esiste solo la soluzione giusta per te!
Dopo un'accurata fase di brand naming hai trovato il marchio perfetto per la tua attività e hai deciso di tutelarlo ma non sai come farlo al meglio?
Non riesci a scegliere se effettuare il deposito del solo marchio denominativo (costituito esclusivamente da parole o da lettere o da una loro combinazione) o anche del marchio figurativo (costituito dalla rappresentazione grafica – elementi figurativi) oppure di entrambi?
Sei indeciso su quale tra il marchio italiano, europeo o internazionale faccia al caso tuo?
Sono dubbi legittimi in quanto tali decisioni possono essere molto critiche. Come tali, esse presuppongono una consulenza approfondita da parte di professionisti qualificati.
Possiamo assisterti a partire dalla fase iniziale dei tuoi progetti supportandoti nelle attività di cui sopra e nella individuazione e nella scelta delle classi e sottoclassi di prodotti o servizi in relazione alle quali tutelare il tuo marchio.
Possiamo predisporre e presentare la tua domanda di marchio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), per il marchio italiano, o presso l’Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) per il marchio dell’Unione Europea.
Per avere sin da subito un’idea chiara e senza sorprese dell’importo complessivo che dovrai sostenere per tutelare il tuo marchio, puoi consultare la pagina dedicata ai costi dei nostri servizi.
Ti ricordiamo che tali oneri sono molto più bassi a quelli che potresti vederti costretto a sostenere in caso di contestazioni aventi oggetto la titolarità del tuo marchio, laddove tu scelga di non registrarlo.
In ogni caso, anche in tale ipotesi saremo in grado di assisterti e, in qualità di Avvocati iscritti all'albo, potremo curare la tua difesa anche in un eventuale contenzioso giudiziale.
La registrazione riveste un'importanza cruciale nella protezione del marchio, ma siamo in grado di fornirti un'assistenza che non si limiti ad essa.
Possiamo supportarti sia nella fase di valorizzazione del marchio (redigendo, ad esempio, contratti tailor-made di cessione e di licenza, esclusiva o non esclusiva, distribuzione, franchising, pubblicità, sponsorizzazione, merchandising) sia nella difesa dello stesso nel caso in cui i tuoi diritti siano violati da parte di terzi.
Saremo lieti di fornirti subito un preventivo gratuito per ogni tipo di problematica riguardante il tuo marchio.